
Dogmetscherin
I cani sono affascinanti Compagni fedeli e premurosi , sono più che semplici animali domestici: sono nostri amici e familiari . Comprendendo e rispettando le loro esigenze , possiamo costruire un legame forte e offrire loro una vita felice e appagante. La corretta gestione dei cani si basa sulla comprensione, l'amore e il rispetto per il cane e i suoi istinti naturali. Se seguiamo questi principi, possiamo godere appieno della meravigliosa relazione con i nostri amici a quattro zampe.




I cani possono parlare...
Ma solo a chi sa ascoltare!
Perché non addestro né educo i cani, ma li capisco.
Capire significa vedere il mondo dal punto di vista del cane: il suo linguaggio corporeo, i suoi sentimenti e i suoi bisogni. Se ci sforziamo di capire veramente i nostri cani, possiamo reagire meglio alle loro esigenze ed evitare malintesi.
A differenza dell'addestramento classico, che si basa sull'obbedienza e sui comandi per trasformare il cane in un “soldato perfetto”, io mi concentro sul riconoscere i segnali, le emozioni e i desideri individuali del tuo cane, traducendoli per te e rendendoti consapevole del perché hanno a che fare anche con te stesso.
Perché, come ogni proprietario di cane sa bene, il proprio comportamento ha una grande influenza sul comportamento del cane. I cani sono molto sensibili e percepiscono la nostra voce e il nostro umore. Se siamo calmi, pazienti e coerenti, trasmettiamo sicurezza e fiducia. Questo aiuta il cane a sentirsi sicuro e a proprio agio.
Un comportamento irrequieto, ansioso o instabile da parte del proprietario può causare insicurezza e stress nel cane. I cani rispecchiano le nostre emozioni e adattano il loro comportamento al nostro.
Ecco perché è così importante che noi proprietari di cani ci comportiamo in modo consapevole e attento. Il nostro atteggiamento, le nostre parole e il nostro linguaggio del corpo influenzano in modo determinante il comportamento del nostro cane. Per questo motivo, nella maggior parte dei casi non è il cane che deve imparare qualcosa, ma siamo noi umani che possiamo imparare dai nostri cani e con loro.
Il mio approccio come interprete cinofila è quello di tradurre tra te e il tuo cane e aiutare entrambi a comprendere meglio l'uno l'altro. Voglio dimostrarti che TU da solo sei sufficiente per far sentire il tuo cane a proprio agio al tuo fianco. Non servono bocconcini o altri strumenti! Solo tu puoi dimostrare al tuo cane che può contare su di te e che sei in grado di guidarlo in modo sicuro attraverso il nostro mondo umano, spesso confuso per lui, in base alle sue esigenze!
Credo che una comprensione profonda sia la chiave per un rapporto felice, rilassato e AUTENTICO tra te e il tuo cane.
Se desideri saperne di più sul mio lavoro o fissare un colloquio di consulenza senza impegno, attendo con piacere un tuo messaggio!


